calcio generica 2

Io prevedo un bel derby…E voi?

by • 23 aprile 2015 • COSÌ PER SPORTComments (7)1364

Sarà certamente un bel derby. Ne sono sicuro. E lo dico sull’ esperienza di quello dell’ andata quando il Toro – per la prima volta dopo troppi anni – giocò da Toro e mise in seria difficoltà la squadra più forte, più ricca, più potente del campionato e solo la sfortuna (tanta) e una prodezza di Pirlo regalarono la vittoria ai bianconeri al 92.mo. Ne risultò una gara avvincente, corretta, bella. 

Sono passati mesi, il Toro è cresciuto e la Juve ha raggiunto la semifinale di Champions. Per questa ragione domenica entrambe le squadre potranno giocare con la mente libera. Sia i granata che i bianconeri stanno disputando un importante campionato con risultati eccellenti, quindi hanno tutte le chanches per affrontarsi a viso aperto, senza tatticismi, senza paure, senza timori referenziali.

Il derby, infine, si disputerà in una cornice di pubblico straordinaria. Le due tifoserie stanno preparando coreografie eccezionali per l’ occasione. Finalmente anche l’ Olimpico sarà solo la casa del Toro e i sostenitori bianconeri avranno il loro spicchio riservato, come succede in casa Juve.

Le condizioni ci sono tutte per vedere una bella partita. Ognuno però dovrà fare la propria parte, a cominciare dai calciatori che sapranno dare il massimo; dagli allenatori che sono due tecnici preparati e mai antisportivi; per proseguire con il pubblico che saprà sostenere i propri beniamini con forza, sfottò ma mai violenza. Per finire con gli arbitri se sapranno capire che il derby non è una gara come tutte le altre e quindi da non rovinare con inutili protagonismi.

 Siete pronti per il derby? Io sì.

****Condividi

Related Posts

7 Responses to Io prevedo un bel derby…E voi?

  1. Bruno elBrun scrive:

    ma dicono già che Tagliavento farà vincere la Juve e che tanto se la Juve non vince per l’arbitro vince per “culo” e che tanto la Juve farà solo un furto come il gol di Pirlo mesi addietro e che tanto è importante che la Juve si stanchi così perderà la coppa di sicuro.
    Buh, speriamo sia un bel derby.

  2. Marco scrive:

    Bello un derby è successo molto raramente …per il Toro poi da quando mi ricordo io forse tre volte in tutto.
    Nonostante questo , la speranza è quella di poter vedere una buona partita magari vinta dagli Indiani (Mondonico citazione ) con una prestazione da TORO e non da Torino . Sperando che la Juve sia stanca ed appagata ….ma non mi risulta che questi signori intendano fare regali …come giusto che sia (purtroppo).

  3. ANDREA scrive:

    Da tifoso del Toro, non mi aspetto regali di alcun genere. Mi aspetto di vedere una squadra (la nostra) vogliosa, desiderosa dei 3 punti più di ogni altra cosa, indipendentemente dall’avversario che si ha di fronte. Credo che le motivazioni siano l’unica arma in più che ha il Toro, sempre che l’ansia da prestazioni non ne blocchi l’ardore. Giocarsela a viso aperto può essere controproducente, ma è l’unico modo per contrastare il loro strapotere; in fin dei conti abbiamo poco da perdere, perchè anche la qualificazione in EL è poco più che una chimera. Col tatticismo esasperato non si va da nessuna parte; un vero suicidio sarebbe puntare a non prenderle. Ho la sensazione però che lo spettacolo latiterà e loro, con il minimo sforzo, sapranno metterci notevolmente in difficoltà.

  4. italo scrive:

    vinceremo con rete di benassi

  5. patrizia scrive:

    Spero sia un bel derby non rovinato dalle tifoserie fuori dallo stadio e che il toro dia il tutto per tutto fino alla fine per fare i 3 punti solo e sempre forza toro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *