Miss Italia sono le tre suore del Burundi

by • 10 settembre 2014 • ArchivioComments (4)1601

Sta per scattare la kermesse di Miss Italia. Dirette tv, dibattiti, colpi di scena (o di scema?) sulla bellezza italica, sui bikini, sullo sfruttamento dei corpi femminili…Già tutto scritto e già tutto visto.

Per questo fin da ora eleggo Miss Italia

SUOR LUCIA PULICI, 75 anni, SUOR OLGA RACHIETTI, 83 anni, e SUOR BERNADETTA BOGGIAN, 79 anni.

Sono le tre missionarie massacrate, e forse anche violentate, in Burundi. Fanno parte di quell’ ESERCITO DELLA BONTA’  composto da circa 10mila italiani (sacerdoti, religiose, ma anche parecchi laici) che spendono la propria vita, negli angoli più sperduti del mondo, per aiutare i più poveri.

Le tre suore sono finite in televisione solo perchè vittime di un pazzo assassino, altrimenti nessuno si sarebbe mai accorto di loro e del loro prezioso operato. Per questo sono le mie MISS ITALIA.

E per il resto, lascio ad altri il gusto di seguire le dirette tv con Simona Ventura, di impazzire con il televoto, di commuoversi dietro le lacrime della vincente e delle sconfitte.

****Condividi

Related Posts

4 Responses to Miss Italia sono le tre suore del Burundi

  1. Paola scrive:

    …stavo per scrivere, ma sono senza parole.
    Sento solo il senso di una grande tristezza e delle mie lacrime.
    .. e MOLTO in FONDO il richiamo a ricordare che queste donne non sono morte per un “valore” ma per l’amore a una presenza VIVA: Gesù Cristo.

    Non posso pensare all’umiliazione della violenza: neppure un animale avrebbe violentato donne così anziane. Ecco .. questa umiliazione mi ha fatto davvero piangere.
    Paola

  2. Antonio scrive:

    Chi dedica la propria vita agli altri con spirito di sacrificio e amore queste per me sono le vere “MISS”. R.I.P. >3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *