torino

A Torino aria di Europa

by • 22 settembre 2014 • COSÌ PER SPORTComments (3)1493

Avete sentito che aria d’ Europa? Torino è una delle poche fra le grandi città del Vecchio Continente ad avere  due squadre che giocano nelle competizioni calcistiche europee. Fra le altre, Madrid e Londra. Parigi no, e nemmeno Roma, Mosca, Monaco..E invece noi questa settimana abbiamo visto la Juve in Champions vincere con il Malmoe e il Toro in trasferta pareggiare in Belgio.

Era da vent’ anni che non accadeva. Un vanto per la nosta città, non solo dal punto di vista sportivo. Per quel che riguarda gli aspetti puramente calcistici avremo tempo di discutere, commentare, gioire o arrabbiarci.

Per intanto va sottolineato che  disputare le Coppe europee porta benefici per tutta l’ economia cittadina. Oggi solo il calcio, insieme al turismo religioso, sposta migliaia e  migliaia di persone. Significa riflettori accesi sulla città per settimane intere. E quindi poter mostrare al mondo le bellezze della nostra bella Torino.

Dai venditori di gadget, bandiere e magliette sportive ai ristoratori e albergatori, dai taxisti ai commercianti, dagli operatori dell’ informazione ai tour operator…più le squadre torinesi faranno bene in Europa e andranno avanti nelle Coppe più queste categorie faranno affari.

Perciò Torino indossi l’ abito della festa, mostri le sue bellezze al mondo e tutti insieme tifiamo per le nostre squadre. Se loro vincono, vinciamo tutti.

****Condividi

Related Posts

3 Responses to A Torino aria di Europa

  1. Andrea scrive:

    Capisco il tuo punto di vista, Beppe. Ma è impossibile che un tifoso granata si auguri vittorie alla Juve. :-)

  2. Emanuela scrive:

    Già! Da juventina e sportiva mi trovo in perfetto accordo con Gandolfo! Questa città ha dimostrato che quando vuole può indossare un meraviglioso abito da sera. Quindi che ognuno tifi per la propria squadra con orgoglio e magari anche con un po’ di sostegno per i cugini.

  3. Camilla scrive:

    E non solo in Europa! Ieri Juve e Toro hanno vinto entrambe in campionato! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *