copertina75kg

SCAFFALE: VACCHETTA-MORUCCI E 75 KG DI FELICITA’

by • 23 gennaio 2026 • LUOGHI E LIBRIComments (0)8

A Novello, nel cuore delle Langhe, il veterinario Massimo Vacchetta ha creato il primo ospedale per ricci in Europa. Un progetto che unisce l’ amore per gli animali e la difesa dell’ ambiente. In questo fumetto “75 kg di felicità” racconta questa sua missione e sensibilizza i lettori sulla importanza della protezione dei ricci, specie minacciata dalla crisi ambientale.
Un fumetto che racconta l’incontro tra il veterinario Massimo e la piccola riccia orfana Ninna.

Un libro coinvolgente e commovente, dal taglio scientificamente impeccabile, ricco di umanità e di profondi valori esistenziali. Con l’ acquisto di questo  fumettosi fa, inoltre, una piccola donazione  che verrà utilizzata per costruire nell’ospedale dei ricci: un’area dedicata alle emergenze con sala operatoria, diagnostica e degenza, per garantire ad ogni animale le cure di cui ha bisogno in tempi rapidi.

Si compone di 93 tavole,  illustrazioni inedite che sono state realizzate e curate dalla bravissima disegnatrice Roberta Morucci. Arricchite con prefazione e dediche di Bruno Bozzetto, il celebre, storico e geniale regista, disegnatore e animatore italiano da sempre vicino, nelle sue lungimiranti opere, ai temi della natura e dell’ambiente, e del chitarrista, cantautore e compositore britannico Brian May, fondatore e componente della mitica band dei Queen, appassionato animalista e creatore dell’organizzazione no-profit “Save Me” nonché di un Centro di ricovero per ricci nel Surrey, che in virtù dei servigi resi alla musica e alla beneficenza, è stato insignito del titolo di Sir dalla stessa Corona Inglese. E c’è ance un contributo di Brigitte Bardot, recentemente scomparsa e grande amica degli animali

MASSIMO VACCHETTA – ROBERTA MORUCCI

75 KG DI FELICITA’

EDIZIONI IL PENNINO

20 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *