natale-torino-citta-fantastico-

SCAFFALE: NATALE A TORINO, CITTA’ DEL FANTASTICO

by • 26 dicembre 2025 • LUOGHI E LIBRIComments (0)370

Quanti gli aggettivi abbinati a Torino. Non finiscono mai. Alcuni azzeccati, altri meno. In questo libro di racconti natalizi scopriamo Torino, la città del fantastico.

La magia e l’atmosfera ovattata di una Torino fantastica possono realizzare qualsiasi sogno, avverare ogni incanto. I diciassette racconti dell’antologia curata da Teodora Travisan visitano tutte le sfumature dell’immaginario suscitando emozione, paura, stupore, divertimento.

A Natale Torino si accende di magia: tra piazze, caffè storici e rive del Po, la città diventa teatro di avventure sorprendenti. Nell’arcobaleno di fantasie narrative di questa antologia tutto è possibile: angeli custodi profumati, quadri che prendono vita, cavalieri che scendono dalle statue, Babbo Natale con il colpo della strega e perfino un incontro al Bicerin con Gesù Bambino per discutere di tecnologia.

Ma il sogno non è sempre luminoso: un mostro spaventoso minaccia le vie del centro, messaggi misteriosi conducono a destini inquietanti, mentre il futuro immagina mondi hi-tech, piogge di meteoriti e società tutte al femminile.

Tra ironia, brividi e poesia, Torino è un laboratorio dell’immaginario che mescola incanto e inquietudine, tradizione e futuro. Diciassette visioni diverse per raccontare il periodo più magico dell’anno, quando ogni confine svanisce e l’unica regola è lasciarsi sorprendere.

NATALE A TORINO, CITTA’ DEL FANTASTICO

A CURA DI TEODORA TREVISAN

NEOS EDIZIONI

15 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *