museo-scienze-naturali-torino-riapertura

GIROVAGANDO: RIAPRE MUSEO SCIENZE NATURALI A TORINO

by • 15 ottobre 2021 • LUOGHI E LIBRIComments (0)130

Riapre  dopo 8 anni di lavori il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino chiuso dal 2013 a causa dello scoppio di una bombola che danneggiò gravemente la struttura di via Giolitti 36.

Il museo, di proprietà della Regione Piemonte, è visitabile già da inizio autunno. A settembre prevista la riapertura delle sale al pianterreno dedicate allo Spettacolo della Natura. Nello stesso periodo, nel piano seminterrato ci saranno tre nuove esposizioni permanenti: una dedicata ai minerali, la seconda al Lupo e la terza alle specie animali estinte.

Con la ristrutturazione è stata prevista anche l’apertura di una nuova sala conferenze allo stesso piano delle tre nuove mostre permanenti. Il programma dei lavori di restauro prevede poi l’ultimazione dei lavori per i locali dell’”Arca” e del Museo Storico di Geologia.

Le Sezioni del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino sono Botanica, Entomologia, Mineralogia-Geologia-Petrografia, Paleontologia e Zoologia, alle quali afferiscono ingenti  costituitesi nel corso di oltre 250 anni.

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *