l-ostu-dal-casalot

L’ OSTU DEL CASALOT IN VALLE VARAITA

by • 23 luglio 2022 • CINQUE SENSIComments (0)291

La Valle Varaita è lunga 70 chilometri e va dalle porte di Saluzzo fino a Pontechianale, sempre in provincia di Cuneo. A metà della Valle, in una frazione di Frassino, a 1000 metri di altitudine, 8 anni fa è nato l’ Ostu del Casalot, letteralmente Osteria del Piccolo Casale. Ma questo è molto più di un ristorante, anche se è doveroso cominciare dalla cucina. Qui regnano i Ravioles, gnocchetti di patate impossibili da descrivere, assolutamente da assaporare.

Il menù offre mille altre scelte, ma se vogliamo vivere appieno la Valle Varaita lasciamoci condurre in un percorso di gusto locale per assaporare formaggi superlativi, dal Tomino di Melle al Blu di Becetto, con miele di Brossasco

Ma come dicevamo L’ Ostu del Casalot non è solo ristorante, c’ è tanto altro. Tutto realizzato da Bruno, parigino di nascita ma originario della Valle Varaita, e da Marilena che invece è proprio una valligiana doc. E allora non fermiamoci all’ ottimo cibo, godiamoci un’ oasi di benessere con saune, idromassaggi, piscine e tanto relax in questa valle incantata.

Se infine vogliamo riposarci Marilena ci propone una casetta fra gli alberi del bosco e Bruno la sua Bubble Room per una notte sotto le stelle.

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *