PANETTONEESTATE.JPG

UN PANETTONE D’ ESTATE? PERCHE’ NO….

by • 22 luglio 2023 • CINQUE SENSIComments (0)995

Ma chi l’ha detto che il Panettone sia solo il dolce di Natale. In tanti altri paesi, in Francia ad esempio, lo si consuma tutto l’anno. Anche d’ estate .

Partendo da questa premessa, una nota industria dolciaria di Pinerolo (Torino), la Galup,  lancia il panettone estivo: il panettone D’AMARE con frutti tropicali e con limone candito profumato al basilico. Un Panettone con un nome originale, che rimane facilmente impresso nella memoria per via dell’assonanza tra le parole “d’amare” e “da mare”, un divertente gioco che riporta alla leggerezza della bella stagione.

I due Panettoni hanno la fragranza tipica del panettone ma con un twist in più caratteristico dei freschi sapori dell’estate.

Nel PANETTONE CON LIMONE CANDITO AL PROFUMO DI BASILICO il soffice impasto è arricchito con scorzoni canditi di limoni di Sicilia e avvolto dall’intenso profumo naturale del basilico. Il PANETTONE AI FRUTTI TROPICALI è invece caratterizzato da un mix di frutti tropicali – cubetti di ananas, mango e papaya semicanditi – sapori esaltati dal gusto della pasta d’arancia miscelata direttamente nell’impasto.

Spesso il Panettone d’ estate si trova sugli scaffali di Eataly. Qualche anno fa ne comprai uno e lo portai per una grigliata di Ferragosto a casa di amici. Dapprima diffidenza e sorpresa e poi… un successo.

Un’idea golosa e originale per arricchire le tavole estive, da gustare in abbinamento al gelato o semplicemente per godere di un momento di gustoso piacere.

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *