monferrato

SCAFFALE: MONFERRATO PAESAGGIO VIVO

by • 26 gennaio 2024 • LUOGHI E LIBRIComments (0)294

Diciassette autori per descrivere un territorio. E’ il progetto della casa editrice Neos di Torino che ha raccolto in un volume di 140 pagine 17 lavori selezionati dalla Giuria del Premio Parole in Collina per descrivere il Monferrato, Patrimonio Unesco. Una galleria di storie per raccontare questi paesaggi collinari delle province di Asti e Alessandria, un affascinante intreccio tra la bellezza naturale e l’ opera dell’ uomo.

Piccoli borghi o città ricche di storia, colline illuminate dal sole, vigne, boschi, tratturi, sentieri, piccole valli che hanno per cornice le Alpi e gli Appenini. Da Casorzo a Serralunga di Crea, da Acqui a Grazzano, da Vignale a Castell’ Alfero… quadri di un angolo di Piemonte ricco di suggestioni paesaggistiche, storiche e culturali che conducono il lettore alla scoperta di piacevoli escursioni sul territorio.

Il libro è corredato da suggestive immagini in bianco e nero di alcuni fotografi scelti dal Club per l’ Unesco che catturano tutta la bellezza del Monferrato e ci convincono – ancora di più – a scoprirlo o a riscoprirlo.

 

PAROLE IN COLLINA

MONFERRATO PAESAGGIO VIVO

NEOS EDIZIONI

15 euro

 

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *