Questa biografia è solo una piccola opera letteraria…però se, con il contributo della vendita, servirà ad aiutare anche solo un piccolo della Terra sarà l’ opera più grande del mondo. Chi salva un bimbo aiuta un pezzo di cielo a illuminare il mondo.
Basterebbe questa frase sulla quarta di copertina a convincere tutti a entrare in possesso di questo libro di Silvio Mantelli, in arte Mago Sales. E’ la biografia di un prete per vocazione che è anche mago per passione. Ma più che una biografia è la testimonianza di don Silvio – sacerdote salesiano – che si è esibito con i suoi spettacoli di magia nei 4 angoli della Terra per regalare un sorriso ai bambini, specie quelli che non hanno nulla.
Il Mago Sales è lo scopritore di tanti artisti, illusionisti, prestigiatori, e soprattutto di Arturo Brachetti, il più grande trasformista al mondo. E’ il fondatore del Museo della Magia di Cherasco, in provincia di Cuneo. Ha donato una bacchetta magica a Giovanni Paolo II e a Papa Francesco, ha strappato un sorriso a Madre Teresa di Calcutta con i suoi giochi di prestigio, ma soprattutto in queste 240 pagine ci insegna che sognare insieme è bello. Perchè – come scrive Domique Lapierre “ridere in mezzo alla sofferenza significa già guarirla”.
SILVIO MANTELLI
IL RISCHIO DI ESSERE FELICI
15 euro
PERCHE’ TANTI COMMENTI SUI GRILLI? Next Post:
RUCHE’, IL VINO DEL PARROCO