TORINOIR

SCAFFALE: TORNA TORINOIR CON REGIO CRIMEN

by • 4 aprile 2025 • LUOGHI E LIBRIComments (0)93

Ci sono persone che hanno il talento di unire.

 ToriNoir è un collettivo di talentuosi scrittori di gialli e noir che racconta il territorio piemontese e il suo variegato tessuto sociale con le parole dell’oggi. Lo hanno sempre reso protagonista, nei loro romanzi e nelle loro antologie. Porta Palazzo, il fiume Po, le nostre montagne…

 Questa volta ToriNoir ritorna in libreria con un’antologia dal sapore un po’ speciale, perché non solo ha come fil rouge il Teatro Regio di Torino, luogo di grande storia e tuttora cuore pulsante della città, ma anche e soprattutto perché si pone come ultimo saluto al compianto Marco G. Dibenedetto, anima del collettivo spentasi prematuramente il 31 luglio 2024.

  Attraverso questi racconti osserverete il confine tra finzione e realtà che gli spettacoli – la vita – mettono in scena, sentirete la voce della soprano Maria Callas echeggiare nelle sale del nuovo Teatro Regio, canticchierete Paolo Conte e Francesco De Gregori, vi addentrerete nei passaggi segreti ai piani inferiori, vi unirete alle indagini della polizia per trovare un assassino, aiuterete il commissario a sventare un attentato, farete il tifo per un giovane in difficoltà che lotta per il suo futuro.

 Vi accompagneranno in questo viaggio dodici autori e un giornalista, riuniti per ricordare un amico, uno scrittore, uno psicologo, un padre.  Ci sono persone che hanno il talento di unire, e Marco era una di queste. Ma era molto altro ancora. Era la guida perfetta per questo viaggio.

 Francesca Piazza

TORINOIR

REGIO CRIMEN

GOLEM EDIZIONI

16,90 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *