pizzeria-ristorante-antico-balon-torino

ANTICO BALON, PIZZERIA FRA VINTAGE, QUALITA’ E INNOVAZIONE

by • 19 settembre 2019 • CINQUE SENSIComments (0)3502

Assolutamente da provare. Qualita’ , simpatia, cortesia. Si chiama Antico Balon e si trova in piazza Emanuele Filiberto a Torino, nel Quadrilatero, dietro Porta Palazzo.

Paolo e Luca con moglie vi accoglieranno in un clima di famiglia e di autentiche prelibatezze. Tra gli antipasti il consiglio va per  il “Sabaudissimo”, anche se i proprietari ci tengono a precisare di non essere mai stati “fornitori della Real Casa”. Il connubio tra ingredienti di alta qualita’ e la scelta di fornitori d’eccellenza danno vita a piatti genuini e prelibati. Antipastini tipici piemontesi, taglieri, pasta fresca, carne di fassone piemontese e dolci fanno da cornice alla pizza regina dell’Antico Balon. E la vera sorpresa sono proprio le pizze preparate con una incredibile varietà di farine: dalla farina enkir all’ integrale, dalla farina di kamut a quella normale. Rispetto dei tempi di lievitazione, utilizzo di farina biologica macinata a pietra viva e scelta di prodotti di prima qualita’ sono i  punti di forza per una pizza ad alta digeribilita e di gusto. Da accompagnare con la birra artigianale La Granda di Cuneo.

L’ atmosfera è chiaramente vintage. Potrete sbizzarrirvi nel leggere alle pareti momenti di storia del nostro calcio (di quello vero! Luca è il figlio del mitico Natalino Fossati…)  ma anche veri e propri oggetti di collezionismo. Vi sfidiamo a trovare, in tutti i tavoli e in ogni coperto, due bicchieri uguali. Sono tutti diversi e tutti originali.  Insomma, anche “l’antico” dell’arredamento e dei cimeli calcistici attirano la curiosità degli ospiti.

Antico Balon, aperti a cena. Sabato e Domenica pranzo e cena. mercoledì chiuso. Piazza Emanuele Filiberto 3/A. tel. 011.7652572. info@anticobalon.it

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *