Assolutamente da provare. Qualità, simpatia, cortesia. Si chiama Antico Balon e si trova in piazza Emanuele Filiberto a Torino, nel Quadrilatero, dietro Porta Palazzo.
Paolo e Luca con moglie vi accoglieranno in un clima di famiglia e di autentiche prelibatezze. Tra gli antipasti il consiglio va per il “Sabaudissimo”, anche se i proprietari ci tengono a precisare di non essere mai stati “fornitori della Real Casa”. Il connubio tra ingredienti di alta qualità e la scelta di fornitori d’eccellenza danno vita a piatti genuini e prelibati. Antipastini tipici piemontesi, taglieri, pasta fresca, carne di fassone piemontese e dolci fanno da cornice alla pizza regina dell’Antico Balon. E la vera sorpresa sono proprio le pizze preparate con una incredibile varietà di farine: dalla farina enkir all’integrale, dalla farina di kamut a quella normale. Rispetto dei tempi di lievitazione, utilizzo di farina biologica macinata a pietra viva e scelta di prodotti di prima qualità sono i punti di forza per una pizza ad alta digeribilità e di gusto. Da accompagnare con la birra artigianale La Granda di Cuneo.
L’atmosfera è chiaramente vintage. Potrete sbizzarrirvi nel leggere alle pareti momenti di storia del nostro calcio (di quello vero! Luca è il figlio del mitico Natalino Fossati…) ma anche veri e propri oggetti di collezionismo. Vi sfidiamo a trovare, in tutti i tavoli e in ogni coperto, due bicchieri uguali. Sono tutti diversi e tutti originali. Insomma, anche “l’antico” dell’arredamento e dei cimeli calcistici attirano la curiosità degli ospiti.
Antico Balon, aperti a cena. Piazza Emanuele Filiberto 3/A. tel. 011.7652572. info@anticobalon.it
SCAFFALE: ERAVAMO IMMORTALI DI CASSARDO Next Post:
LA MALEDUCAZIONE DEL WHATSAPP