libropezzetto

SCAFFALE: PALA E TEQUILA DI BEPPE PEZZETTO

by • 17 giugno 2022 • LUOGHI E LIBRIComments (0)438

Sarà perchè l’ho letto mentre mi trovavo a Madrid e il protagonista del romanzo fa continui riferimenti alla capitale spagnola. Sarà perchè sono di poco più vecchio dell’ autore e quindi gli Anni Ottanta e Novanta anche per il sottoscritto sono stati anni importanti. Insomma, questa opera di esordio di Beppe Pezzetto, “Pala e Tequila”, mi ha davvero toccato alcune importanti corde emotive.

E’ il diario di un viaggio: una missione in Messico con una pala e una bottiglia di tequila nello zaino, da seppellire in un luogo significativo e spirituale, per compiere una sorta di rito scaramantico, che sarà come la cerimonia del passaggio tra la gioventù e l’età adulta.  Questo viaggio riserverà sorprese e incontri inaspettati: stimoli per pensare alla propria esistenza in modo diverso.

Il finale inaspettato e aperto lascia il lettore in attesa di successivi sviluppi.

Nessuna intenzione, però, di svelare  la trama: quel che conta è raccontare quel periodo attraverso le canzoni, i film, le letture che accomunano tutti coloro che negli Anni Ottanta e Novanta erano giovani e si apprestavano a diventare adulti. Per chi non è mai stato in Messico – come il sottoscritto – attraverso le pagine di Beppe Pezzetto si troverà a vivere le medesime emozioni e ripercorrere le stesse riflessioni dell’ autore. Perchè tutti abbiamo creduto di cambiare il mondo nella convinzione che un mondo migliore è possibile.

BEPPE PEZZETTO

PALA E TEQUILA

HEVER EDITORE

15 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *