CROCE2

TRATTORIA CROCE D’ ORO…..UN ANGOLO DI PARADISO, GRANATA

by • 24 ottobre 2018 • CINQUE SENSIComments (1)9998

“Il miglior ristorante del mondo” come dice il grande Franco, il proprietario? E io lo correggo… Diciamo “i migliori tajarin”, per il loro cuore, per il sapore e per la passione che ci mettono i titolari nel prepararli tutti i giorni. Per quanto mi riguarda è sicuramente fra i top dei ristoranti tipici, assolutamente da provare, lasciandosi consigliare e trascinare nell’atmosfera unica di questo locale.

La “Croce d’ oro” è una trattoria tipica piemontese con cucina del territorio, situata a S. Anna Avagnina, zona panoramica di Mondovì. Propone piatti della tradizione, antipasti, primi piatti (tajarin, gnocchi, ravioli), carni piemontesi e dolci preparati in casa. Vini piemontesi e grappe con liquore casalingo.

Se volete provare un ristorante a conduzione famigliare dove la simpatia e la cortesia sono di casa , non esitate a farci un salto. Il posto è accogliente ed il cibo ottimo, i dolci fantastici non andate via senza aver provato uno zabaglione veramente indimenticabile . Imbattibile il rapporto qualità-prezzo .

Si dovrebbe partire dal proprietario più che dal cibo: sempre pronto a scherzare e a sorridere. È uno spasso. Non ricordo di aver conosciuto altri proprietari di ristoranti particolari come lui..bisognerebbe venire alla Croce d’Oro solo per “IL TRRRUUTTA”…questa infatti è la frase con la quale Franco propone – per secondo – l’ ottima trota. E come non citare quella santa donna di Silvana, sua moglie, che sta dietro ai fornelli.

Tutto il cibo è ottimo e le porzioni sono decisamente abbondanti! La cucina è tipica piemontese, ovviamente.

Un’ avvertenza, però. Se non siete del Toro meglio non parlare di calcio…se non volete guai…

Beppe Gandolfo

Trattoria Croce D’Oro

Via Sant’Anna, 83, 12084 Mondovì (CN) 0174 681525

****Condividi

Related Posts

One Response to TRATTORIA CROCE D’ ORO…..UN ANGOLO DI PARADISO, GRANATA

  1. mario putelli scrive:

    le carni sono delizie per il palato

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *