AMATRICIANA

PASTA & BASTA, PRIMI PIATTI DA FAVOLA…E NON SOLO

by • 12 marzo 2022 • CINQUE SENSIComments (3)5458

Sarebbe riduttivo pensare che si tratti di un ristorante dove si mangia soltanto e unicamente la pasta. Certo, le decine e decine di varietà di primi  che Nicola Miscione da oltre 25 anni propone sono il piatto forte. Ma non si possono dimenticare il pesce, le carni, i dolci.

Pasta & Basta”,  gradevole locale  torinese in  via Madama Cristina 116,  è un luogo dove ci si trova a proprio agio e si mangia cibo buono e, cosa che di questi tempi non capita in tutti i locali, anche abbondante.

Un ristoratore atipico: si è  partiti cucinando e servendo solo pasta e il nome del locale era già questo; però fin da subito, purtroppo o per fortuna,  ci si rende conto che il solo vendere pasta sarebbe stata una grave limitazione. Un amico una sera chiese una fetta di carne, un altro voleva mangiare  il pesce e così piano piano Nicola cominciò a differenziare le portate e il locale,  pur mantenendo la dicitura Pasta & Basta , è diventato un ristorante tradizionale dove è possibile trovare di tutto, tranne la pizza.

Il pezzo forte sono ovviamente i primi. Dagli spaghetti e i maccheroni in tutte le declinazioni, alle paste ripiene, ai risotti. Insomma, potrete gustare la pastasciutta come si mangia in tutte le regioni italiane.

Come detto le porzioni sono abbondanti (fin troppo, a volte un piatto di carbonara o all’ amatriciana basta per due e avanza…), ma il prezzo è contenuto. Un locale per i tiratardi: sempre pieno nel dopo-teatro e nei dopo partite in notturna. Pertanto è facile cenare accanto a giornalisti, attori, calciatori. Ovunque schermi giganti per seguire le gare di calcio (Nicola è un intenditore di football sebbene juventino….è uno dei pochi difetti che ha!) e spesso succede di trovarsi in mezzo ad una competizione canora: musica, cabaret e divertimento sono di casa a Pasta & Basta.

PASTA & BASTA, via Madama Cristina 116 – Torino – tel  011 696 3342 aperto a pranzo e a cena

****Condividi

Related Posts

3 Responses to PASTA & BASTA, PRIMI PIATTI DA FAVOLA…E NON SOLO

  1. Nicola scrive:

    Grande

  2. Alessandro scrive:

    Conosco Nicola ed il suo ristorante praticamente da quando ha aperto,nel corso degli anni,ho invitato con orgoglio amici e parenti certo di non sbagliare mai nella scelta di un ottimo ristorante!!!
    Qualità,professionalità,pulizia e cordialità sono il miglior biglietto da visita per un locale,e Pasta & Basta li ha!!Poi potersi fermare e cantare due canzoni in ottima compagnia,non ha prezzo!!
    Grazie Nicola….
    Grazie Pasta&Basta….

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *