Rabbia senza volto

LO SCAFFALE..RABBIA SENZA VOLTO DI MAURIZIO BLINI

by • 31 luglio 2020 • LUOGHI E LIBRIComments (0)1472


Recentemente ha pubblicato altri gialli come “La strategia del coniglio” e “La ragazza di Lucento” ma a noi piace parlare di questo Noir che ancora trovate in libreria.

Parco del Valentino a Torino. La Questura di corso Vinzaglio. L’ ospedale delle Molinette. Il Mirafiori Motor Village di corso Orbassano.

Sono soltanto alcuni dei luoghi di questo giallo, intrigante quanto sconvolgente, scritto nel 2016 da Maurizio Blini. Cadaveri sbranati ritrovati in riva al fiume Po, indagini complicate e difficili, il sospetto che sfiora l’ alta società torinese… tanti i filoni che tengono il lettore attaccato alle pagine di questo noir. Ma a noi piace sottolineare il profilo degli investigatori. Da ex poliziotto (ma Blini, anche se in pensione, resterà in divisa fino all’ ultimo dei suoi giorni) l’ autore ci descrive, in maniera davvero coinvolgente e precisa, la vita in Questura, le notti passate sulle Volanti, le rivalità e le complicità fra agenti, i caffè bevuti alle ore più impensabili con altri uomini delle Forze dell’ Ordine.

E così mentre gli assassinii proseguono e mettono paura alla città di Torino, il lettore è quasi più coinvolto dallo scambio di mail fra Alessandro Meucci, capo della sezione omicidi, e Maurizio Vivaldi, ex poliziotto e ora investigatore privato. Quando, ad un certo punto, muore un poliziotto, durante uno scontro a fuoco, la rabbia, il pianto, il dolore,lo sconforto, la disperazione dei colleghi è quella che solo Maurizi Blini sa descrivere: perchè quei sentimenti li ha vissuti sulla propria pelle.

RABBIA SENZA VOLTO

autore: Maurizio Blini

editore: Golem Edizioni

prezzo: 14 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *