vittino

SCAFFALE: VITTINO CON 60 ANNI DI VIAGGI….

by • 22 ottobre 2021 • LUOGHI E LIBRIComments (0)246

È consulente finanziario, è presidente della Federazione Piemontese Bocce, è instancabile organizzatore di eventi. E adesso scopriamo che Claudio Vittino, torinese fresco sessantenne, è anche poeta.

Poeta per gioco, direbbe lui.

In realtà, per una motivazione assai nobile.

Per il compimento del suo sessantesimo compleanno Vittino ci regala questo libretto “60 anni di viaggi dal colore al brizzolato” (il titolo completo) edito a scopo benefico: parte del ricavato della vendita andrà, infatti, a due Onlus.

O.A.S.I. nata dalla generosa intuizione di don Aldo Rabino (che opera con progetti di volontariato, cooperazione e solidarietà) e FORMA, fondazione che lavora all’interno dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Le poesie sono un momento di riflessione sul tempo andato e sugli istanti hanno dato significato alla vita. Una raccolta suddivisa in sette capitoli contrassegnati da altrettanti oggetti (illustrati con bellissimi disegni della figlia Margherita) che sono strumenti in uso quasi quotidiano per Claudio: la clessidra granata, le bocce, il bloc-notes, la cravatta, la palla a spicchi, il microfono, la penna.  Per ogni oggetto-capitolo l’introduzione di amici dell’autore: Patrizia Durante, Marco Giunio De Sanctis, Mauro Berruto, Gianni De Biasi, Stefano Bertacchi, Beppe Gandolfo, Giulio Biino.

Alla base di tutto, l’entusiasmo che è il filo conduttore della vita di Claudio Vittino.

CLAUDIO VITTINO

60 ANNI DI VIAGGI DAL COLORE AL BRIZZOLATO

BUENDIA BOOKS

12 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *