tellia

PIZZE DA CHEF DA TELLIA

by • 25 giugno 2022 • CINQUE SENSIComments (0)100

Alla Carbonara, al Polpo, alla Gricia, alla Cesar salad, alla Salsiccia di Bra. Vegetariana.. Sono soltanto alcune delle 15 varietà di pizza che lo chef pizzaiolo Enrico Murdocco propone nei suoi locali Tellia, a Torino.

Dopo aver frequentato vari corsi di panificazione e di pizzaiolo e dopo aver lavorato in cucina con chef stellati, Enrico Murdocco decide di intraprendere questa strada sicuramente innovativa: “Mio fratello faceva danza e quando tornava a casa la sera ci facevamo una pasta alla carbonara. Quindi quando abbiamo aperto la prima pizzeria non poteva mancare quella alla carbonara.  Oggi ne facciamo una quindicina di varietà, ognuna dopo uno studio rigoroso con prove su prove”.

Alla base un impasto davvero eccezionale, incredibilmente croccante e soffice

Il Gambero Rosso ha premiato quella al polipo fra le migliori pizze al taglio. Da Tellia si può infatti mangiare al tavolo oppure portarsene a casa vari tagli e poi riscaldarle in un normale pentolino.

Ma si può chiamare ancora pizza? Risponde la critica enogastronomica Sarah Scaparone: “Si, anche se inorridiranno i Napoletani. La base è comunque farina, acqua e lievito e da Tellia l’ impasto è davvero straordinario”.

 

 

 

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *