E’ facile intuire perché abbiano deciso di chiamare questo ristorante Bivio. Si trova, infatti, sul crocevia della strada che porta da Cerretto Langhe e Albaretto Torre. Siamo nel Cuneese, in Alta Langa, terra di vigne e noccioleti. Ma la storia di questo ristorante, aperto 26 anni fa, è una storia tutta da raccontare. Un vero ristorante a conduzione famigliare, dal 1997 ai fornelli Massimo in sala la moglie Selia. E Massimo ha imparato tutto dalla mamma, una vera cuoca ancora oggi a 85 anni. Una cucina profondamente legata al territorio, con il pane e tutti i lievitati preparati ogni giorno dallo chef.
Da non perdere una visita alla cantina: tutta scavata nel cuore delle colline di Langa, tutta scavata con il martello pneumatico dallo stesso chef Massimo insieme al suocero: da ammirare una ricca collezione di Champagne, oltre ovviamente ai pregiati vini rossi del territorio.
Insomma, se volete mangiare e bere bene, e sentirvi proprio come a casa vostra, in famiglia…. non ci sono dubbi Ristorante Bivio di Cerretto Langhe. E non potete sbagliare: è proprio sul bivio.
GIROVAGANDO: CALOSSO FRA CRUTIN E RAPULE’ Next Post:
TRILUSSA E I CONTI DEI RISTORANTI