Il ristorante Dù Cesari triplica! Dopo il primo locale di corso Regina Margherita a Torino è arrivata la succursale brianzola a Lissone, e adesso lo chef Danilo Pelliccia porta la sua cucina tipica romana nel cuore del Borgo Filadelfia, ancora nel capoluogo piemontese. Insieme a tanti amici si festeggia questa nuova avventura del vulcanico amico romano e romanista.
Si inizia con la Porchetta di Ariccia ed i carciofi fritti, si prosegue con i grandi classici: rigatoni alla carbonara, con la trippa, alla amatriciana ed i tonnarelli cacio e pepe. Per concludere la crostata di ricotta e marmellata di visciole. Ma anche coda alla vaccinara, abbacchio, puntarelle, carciofi alla giudia. Tutto innaffiato dal Cesanese oppure da tanti altri vini laziali a partire da quelli della Tognazza dell’ amico Gianmarco Tognazzi.
Ricordate Francesca con la sua meravigliosa Osteria La Cena coi Fiocchi? Ebbene la giovane chef ha intrapreso una nuova strada, lontano dall’ Italia (Auguri a Francesca e a Santi) e al suo posto, – in via Spano 16 – adesso c’ è lui Danilo Pelliccia coi Du’ Cesari Filadelfia.
La filosofia culinaria è sempre la medesima: ottima materia prima, cucina romanesca verace…. ma soprattutto tanta, tanta simpatia.
Auguri a Danilo e a tutta la sua brigata in cucina e in sala. D’ altronde, come si dice…TRE E’IL NUMERO PERFETTO.
GIROVAGANDO… LA CERTOSA DI MONTEBENEDETTO Next Post:
MA QUANTO FINISCE NELLE TASCHE DEGLI AGRICOLTORI?