CATERINA

CATERINA, LA REGINA DEL FRITTO MISTO E DEI BOLLITI

by • 7 novembre 2019 • CINQUE SENSIComments (2)10261


La signora Caterina da oltre 40 anni è dietro ai fornelli del ristorante “Il Centro” di Piscina, sulla strada che da Torino porta a Pinerolo. Questo locale è il tempio del fritto misto e dei bolliti alla piemontese. Il segreto sta nell’ abilità culinaria di Caterina, certamente, ma anche nel fatto che qui la carne non è solo buona, è ottima.

Il marito Francesco infatti ha u lon allevamento di circa 600 bovini di razza piemontese e quindi la carne è a chilometri zero, se non addirittura meno di 0. Se volete una controprova non vi resta che assaggiare l’ insalata di carne cruda o l’ albese. Si sciolgono in bocca.

“Il centro” di Piscina è la classica trattoria piemontese, lo si capisce subito dal menù: oltre appunto ai bolliti e al fritto misto “da favola” potrete deliziare il vostro palato con una serie incredibile di flan di verdure, il vitello tonnato, gli agnolotti del plin e per concludere una charlotte creole da impazzire.

270 i coperti per cene famigliari e anche di gruppo. Caterina e i suoi collaboratori sono riusciti a mettere d’ accordo anche il tifo calcistico: questo ristorante è, infatti, uno dei ritrovi abituali dei Juventus Club e dei Toro club della zona. Lei, Caterina, dice: “quando il Toro perde sto davvero male”, il figlio Corrado invece era un vero tifoso bianconero.

Buona la lista dei vini con preferenza per quelli della Langhe e state pur certi che spendendo 30-35 euro avrete fatto un buon investimento perché se andate a pranzo, salterete certamente la cena. Le porzioni infatti sono tutt’ altro che da nouvelle cousine.

 

Ristorante Il Centro

Via Umberto 1°, 50

10 060 Piscina (Torino)

Tel.   0121 57440

Aperto tutti i giorni a pranzo, venerdì sabato e domenica anche a cena

****Condividi

Related Posts

2 Responses to CATERINA, LA REGINA DEL FRITTO MISTO E DEI BOLLITI

  1. francesco Lionetti scrive:

    buongiorno, Beppe e grazie per le news, soprattutto per la scelta di un Piemonte da scoprire .

  2. Monica scrive:

    Caterina e la sua equipe solo per noi e per tanti i n1 nella cucina piemontese ma anche nel resto,la cordialita professionalità, l’armonia del locale ..non solo bello ma anche romantico…insomma ci sarebbe tanto da scrivere..ma per chi non ha ancora provato vada pure a occhi chiusi!
    Caterina e Francesco siete dei grandi..

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *