Dopo “I luoghi segreti da visitare a Torino” la giornalista Sarah Scaparone torna in libreria con una nuova “Guida curiosa ai luoghi insoliti di Torino”. Insomma, il viaggio nel capoluogo sabaudo continua e questa volta andiamo alla scoperta di aree industriali, parchi, antichi palazzi ed eccellenze del gusto.
C’è il Circolo della magia, ma ci sono anche i luoghi del Toro, i Murazzi di ieri e di oggi al fianco della Torino Barocca, il Museo dell’ Automobile e gli altri luoghi iconici di quella che è stata per decenni la capitale dell’ auto in Italia. Non possono mancare i caffè storici a partire dal classico Bicerin di piazza della Consolata.
Perchè, come scrive Sarah Scaparone nella sua introduzione, “Torino è un pugno nello stomaco, come la vita”. Lo è per le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Ma lo è anche nei suoi borghi operai, nei viali alberati e negli scorci panoramici sulle montagne innevate. In 280 pagine si scoprono angoli e aneddoti di una città che sorprende sempre. Una città da vedere e da gustare, una città che ha radici ben piantate nel passato ma anche sempre uno sguardo al futuro.
SARAH SCAPARONE
GUIDA CURIOSA AI LUOGHI INSOLITI DI TORINO
NEWTON COMPTON EDITORE
14,90 euro
TANTA BELLEZZA NEL NUOVO ANNO Next Post:
CIACCI’S PIZZA, DA SAN MAURO E RIVOLI AGLI USA