20221224_163333

SCAFFALE: SCAPARONE E LA GUIDA CURIOSA DI TORINO

by • 13 gennaio 2023 • LUOGHI E LIBRIComments (0)1473

Dopo “I luoghi segreti da visitare a Torino” la giornalista Sarah Scaparone torna in libreria con una nuova “Guida curiosa ai luoghi insoliti di Torino”. Insomma, il viaggio nel capoluogo sabaudo continua e questa volta andiamo alla scoperta di aree industriali, parchi, antichi palazzi ed eccellenze del gusto.

C’è il Circolo della magia, ma ci sono anche i luoghi del Toro, i Murazzi di ieri e di oggi al fianco della Torino Barocca, il Museo dell’ Automobile e gli altri luoghi iconici di quella che è stata per decenni la capitale dell’ auto in Italia. Non possono mancare i caffè storici a partire dal classico Bicerin di piazza della Consolata.

Perchè, come scrive Sarah Scaparone nella sua introduzione, “Torino è un pugno nello stomaco, come la vita”. Lo è per le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche. Ma lo è anche nei suoi borghi operai, nei viali alberati e negli scorci panoramici sulle montagne innevate. In 280 pagine si scoprono angoli e aneddoti di una città che sorprende sempre. Una città da vedere e da gustare, una città che ha radici ben piantate nel passato ma anche sempre uno sguardo al futuro.

 

SARAH SCAPARONE

GUIDA CURIOSA AI LUOGHI INSOLITI DI TORINO

NEWTON COMPTON EDITORE

14,90 euro

****Condividi

Related Posts

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *